Crea sito

Alà dei Sardi - Al via la nuova stagione dell'Alà Calcio con tante novità - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un paese da vivere e scoprire
Chirca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - Al via la nuova stagione dell'Alà Calcio con tante novità

Notizie > 2010
NOTIZIE - Sport, Calcio

Al via la nuova stagione dell'Alà Calcio con tante novità
L'adesione alla Nagc, l'affiliazione alla Sampdoria e progetti ambiziosi


Nei giorni scorsi ha preso il via con la preparazione la nuova stagione calcistica dell'Alà Calcio 1979. La società alaese quest'anno parteciperà a ben cinque campionati: 3^ categoria, allievi, esordienti, pulcini e piccoli amici.
Non mancano le novità, una su tutte l'adesione alla NAGC (Nuova Accademia Giovani Calciatori) e l'affiliazione con la Sampdoria. Questo permetterà all'Alà Calcio di avere tanti vantaggi. Infatti grazie a questo accordo, Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori, invierà i migliori preparatori tecnici che terranno dei corsi di preparazione, aggiornamento e perfezionamento per gli allenatori. Mentre gli osservatori della Sampdoria verranno 2 volte l'anno per visionare i ragazzi più interessanti, e la disponibilità di farli giocare sotto forma di prestiti nei vari tornei cui parteciperanno le varie squadre del settore giovanile blucerchiato. Inoltre per i tecnici alaesi sarà permesso di recarsi a Genova per lavorare in affiancamento ai tecnici del settore giovanile della Sampdoria.
L'obiettivo è quello di aiutare i giovani a crescere con una nuova mentalità sportiva, nel rispetto degli avversari e dei compagni. Un progetto che l'Alà Calcio ha già iniziato l'anno scorso e che su questo aspetto ha portato i suoi frutti con la vittoria di due coppe discipline nel campionato giovanissimi e in quello di 3^ categoria.
Lo staff dirigenziale è stato confermato quello della passata stagione e con l'ingresso di nuovi consiglieri. Presidente, Roberto Mette; Vice Presidente, Piero Nieddu; Segretario, Gian Piero Pinna; Cassiere, Giovanna Cocco. Consiglieri: Tore Corda, Alberto Contu, Gavino Ghera, Salvatore Casu, Alberto Nieddu, Marco Marras, Pasquale Pigozzi, Pinuccio Nieddu, Angelo Deiana, Antonio Seddaiu, Gino Curtu e Mario Arrica.
Confermato anche lo staff tecnico che si è arricchito di nuove figure. Nino Ghisu seguirà la squadra di 3^ categoria affiancato da Franco Tucconi. Francesco Ledda gli allievi, Angelo Casu gli esordienti, mentre Rosina Tucconi i pulcini. Franco Tucconi sarà anche il preparatore dei portieri, mentre la preparazione atletica viene seguita da Alberto Contu che avrà anche il ruolo di massaggiatore.
Nella squadra di 3^ categoria tornano alla base diversi giocatori alaesi che negli anni passati hanno fatto esperienza in diversi campionati. Pietro Manghina (l'anno scorso in Promozione col Buddusò), Luca Mureddu (anche lui proveniente dal Buddusò), Franco Tucconi (dal Biasì), Eugenio Tucconi, Federico Pitta e Francesco Ledda (tutti e tre dal Padru).
Infine c'è da sottolineare che l'Olbia Calcio ha messo gli occhi su tre giovani giocatori alaesi, si tratta di Mario Ghera, Salvatore Pinna e GianRenzo Doneddu, che quest'anno faranno parte della formazione olbiese.
Il campionato di 3^ categoria inizierà nella prima metà di ottobre, mentre per i campionati giovanili bisognerà aspettare a fine ottobre.


Alà dei Sardi, 26/09/2010

 
Copyright © 2006 - 2017  www.aladeisardi.org  All Rights Reserved
Powered by Alberto Contu
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu