Crea sito

Alà dei Sardi - Al via la nuova stagione dell'Alà Calcio - Alà dei Sardi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - Al via la nuova stagione dell'Alà Calcio

Notizie > 2013

Al via la nuova stagione dell’Alà Calcio
Piero Nieddu confermato presidente, Libero Canu è il nuovo allenatore



E’ iniziata in questi giorni la preparazione in vista della nuova stagione calcistica della Società Calcio Alà con alcune novità. Nei giorni scorsi si è provveduto a rinnovare la dirigenza e i soci hanno confermato alla carica di presidente Piero Nieddu (alla guida della società per il terzo anno di fila), cambiano invece il vice-presidente e il segretario dove sono stati eletti rispettivamente Paolo Loi e Gian Luigi Corda, confermata il tesoriere Giovanna Cocco, inoltre fanno parte del consiglio direttivo: Tore Corda, Pasquale Pigozzi, Mario Arrica, Alberto Nieddu, Salvatore Casu, Alessio Pitta, Fabio Sanna e Mirko Canu; gli altri dirigenti sono Roberto Mette, Giovanni Ghera, Paolo Cocco, Agostino Leoni e Peppino Ledda.
L’Alà parteciperà con la prima squadra al campionato di 3a categoria, mentre con il settore giovanile solo ai campionati giovanissimi ed esordienti provinciali che inizieranno tutti verso la metà di ottobre.
Alla guida della prima squadra quest’anno ci sarà Libero Canu, allenatore con importanti esperienze nei campionati di promozione ed eccellenza, che ha voluto sposare il nuovo progetto dell’Alà. La rosa è stata quasi confermata quella dello scorso anno e sarà composta prevalentemente da giocatori locali con l’apporto di tre giocatori provenienti dal Buddusò, più qualche giovane proveniente dal settore giovanile.
Libero Canu inoltre, in qualità di supervisore, affiancherà i tecnici del settore giovanile; nessuna novità invece per quanto riguarda il resto dello staff, il responsabile e coordinatore sarà Pasquale Pigozzi, il responsabile tecnico Roberto Mette, mentre ad allenare le squadre di Giovanissimi (99-00) ed Esordienti (01-02) ci saranno Alessio Pitta e Paolo Nieddu. Infine il Preparatore Atletico e Massaggiatore della società sarà anche per quest’anno Alberto Contu.
“L’obiettivo dell’Alà – dichiarano dalla società - è quello di disputare un buon campionato e magari con un po’ di fortuna e soprattutto serietà dei giocatori si può puntare anche al salto di categoria. Ci auguriamo che ci sia per tutta la stagione il supporto dei nostri tifosi e simpatizzanti, ne abbiamo veramente bisogno perché mandare avanti la società sta diventando sempre più difficile, trovare sponsor ormai è quasi impossibile, per fortuna c’è il contributo del comune ma ormai non basta neanche più quello. Non mancano le difficoltà anche nel settore giovanile, la carenza di bambini nel paese ci costringerà a rinunciare a qualche squadra, ma saremo presenti nella categoria giovanissimi e quasi sicuramente nella categoria esordienti, con la speranza che ci sia una maggiore collaborazione dei genitori”.

Alà dei Sardi, 22/09/2013



Torna ai contenuti | Torna al menu