Crea sito

Alà dei Sardi - Alasport, un altro anno ricco di successi - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un paese da vivere e scoprire
Chirca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - Alasport, un altro anno ricco di successi

Notizie > 2010
NOTIZIE - Sport, Atletica

Alasport, un altro anno ricco di successi
La squadra di Antonello Baltolu ha collezionato ben 70 vittorie


Siamo giunti all'epilogo di questo ennesimo fantastico anno per l'Alasport che onora al meglio questi 40 anni di attività sportiva. Un anno ricco di successi per gli atleti allenati da Antonello Baltolu che hanno dominato in lungo e in largo in campo regionale ma si sono fatti valere anche al di fuori della Sardegna. Il bottino è più ricco che mai, in bacheca quest'anno l'Alasport mette 7 titoli di società conquistati nella corsa campestre a cui si aggiungono i 6 titoli individuali vinti da Alice Cocco, Antonella Sotgiu, Nicholas Sotgiu, Francesca Piras, Andrea Dessena e Caterina Scanu. A livello di società dominati anche i campionati regionali di corsa su strada. Quest'anno bene anche l'attività su pista, da segnalare il titolo regionale sui 2000 metri di Alice Cocco che con il tempo di 6:32.87 fa suo il record sardo di categoria e una delle miglior prestazioni italiane. Infatti Alice Cocco ha dimostrato il suo talento anche fuori dall'isola conquistando la medaglia d'argento ai campionati italiani di corsa campestre e poi la medaglia di bronzo ai campionati italiani su pista.
In complessivo sono state 13 le gare disputate in Sardegna dall'Alasport collezionando ben 70 vittorie, 65 secondi posti e 57 terzi posti. L'Alasport naturalmente con questi numeri ha il settore giovanile più forte della Sardegna con più di 50 ragazzi, con età compresa tra i 6 e 15 anni, che praticano questo bellissimo sport,  tenendo conto che Alà dei Sardi è un paese di appena 2000 abitanti ed esistono altre attività importanti come il calcio, ciclismo e karatè.
Gli atleti che si sono distinti in questa stagione sono la solita Alice Cocco che ha collezionato 12 vittorie su 12 gare disputate, stesse vittorie per Antonella Sotgiu 12 su 12, imbattuti anche Nicholas Sotgiu e Andrea Dessena con 11 vittorie su 11 gare; molto bene anche Caterina Scanu con 6 vittorie, Francesca Piras con 4 e Pietro Pisanu, Samantha Farris e Antonella Bua con 3.
Il 2011 è alle porte e come sempre si inizia con le corse campestri, un calendario che però non favorisce molto l'Alasport e tutte le squadre del nord Sardegna, visto che ben 4 prove su 5 si disputeranno nel cagliaritano. Ma l'allenatore Antonello Baltolu non si preoccupa più di tanto ed è convito che anche quest'anno i suoi atleti si toglieranno grosse soddisfazioni. Un altro appuntamento da ricordare per il 2011 è il Trofeo Alasport che celebrerà (istituzioni permettendo) la 35a edizione che si svolgerà il 27 marzo.

Alà dei Sardi, 30/12/2010


 
Copyright © 2006 - 2017  www.aladeisardi.org  All Rights Reserved
Powered by Alberto Contu
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu