Crea sito

Alà dei Sardi - Alice Cocco ancora sul trono ai Tricolori di Cross - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un paese da vivere e scoprire
Chirca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - Alice Cocco ancora sul trono ai Tricolori di Cross

Notizie > 2014

Alice Cocco ancora sul trono ai Tricolori di Cross
A Nove protagonisti anche Antonella Bua, Alessandro Cocco e Antonella Sotgiu


Tanto per cambiare le notizie positive per quanto riguardano Alà dei Sardi e soprattutto lo sport arrivano ancora una volta dall’atletica. E’ il giorno di Alice Cocco, nelle gare campestri l’atleta alaese tesserata per il CUS Sassari si era fatta già notare due anni fa vincendo il titolo italiano nella categoria allieve, dopo un anno di stop per un infortunio al piede Alice aveva già dato buoni segnali di ripresa vincendo a gennaio la Cinque Mulini, oggi in gara ha dimostrato di essere la più forte d’italia. Alice si è imposta nella gara Juniores di 6 km in 22:22 dopo un lungo sprint finale distanziando di 17 secondi la bolzanina Anna Stefani (ASV Sterzing Volksbank) seconda in 22:39 e di 21 secondi la toscana Linda Benigni (Centro Atl. Piombino) terza in 22:43.
Nei prati di Nove erano presenti altri 4 atleti alaesi che hanno ben figurato. Nella gara cadette era presente Antonella Bua, anche lei veniva da un anno ferma per infortunio e quindi con pochi mesi di allenamento nelle gambe, ma nonostante tutto si è difesa abbastanza bene concludendo la gara dei 2 km al 22° posto col tempo di 7:35. Nei cadetti erano due gli atleti alaesi nella gara dei 2.5 km, Alessandro Cocco si è piazzato al 23° posto col tempo di 8:24, più distanziato Nicholas Sotgiu che ha concluso la sua prova col tempo di 9:09.
Questa volta invece non ha portato tanta fortuna il percorso di Nove ad Antonella Sotgiu, qui nel 2011 aveva vinto il titolo italiano studentesco individuale e a squadre con la Scuola Media di Alà. Comunque l’allieva tesserata per la Civitas Olbia nella gara dei 4 km ottiene un discreto nono posto col tempo di 15:44.

Nove - 09/03/2014 (Foto: Giancarlo Colombo/Fidal)


 
Copyright © 2006 - 2016  www.aladeisardi.org  All Rights Reserved
Powered by Alberto Contu
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu