Crea sito

Alà dei Sardi - Alla Pizzeria Il Sole il 1° Memorial "Abele Bo" - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un paese da vivere e scoprire
Chirca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - Alla Pizzeria Il Sole il 1° Memorial "Abele Bo"

Notizie > 2010
NOTIZIE - Sport

Torneo di Calcetto. Alla Pizzeria Il Sole il 1° Memorial “Abele Bo”
In finale sconfitta per 4 a 2 L’Edil Nieddu. Terzo posto per Pro Abele


Si è concluso con il successo della formazione olbiese, sponsorizzata dalla Pizzeria Il Sole, il torneo estivo di calcetto  - 1° Memorial “Abele Bo”. Un torneo che ha visto la partecipazione di 12 squadre, quasi tutte molto valide, anche con giocatori che militano nei campionati professionistici. Infatti il cammino della squadra olbiese non è stato facile, ha dovuto lottare un bel po’ per passare ogni turno di qualificazione. L’altra finalista era l’Edil Nieddu, con un quintetto formato completamente da giovani alaesi.
Il numerosissimo pubblico ha assistito a una bella finale giocata a grandi ritmi con l’Edil Nieddu per nulla intimorita della superiorità calcistica degli avversari. Partita molto equilibrata, è l’Edil Nieddu a passare subito in vantaggio, ma gli olbiesi reagiscono subito e alla fine del primo tempo conducono per 3 a 1. Nel secondo tempo la squadra alaese accorcia le distanze e sfiora anche il pareggio, ma nei minuti finali la Pizzeria Il Sole approfitta di un errore difensivo dell’Edil Nieddu e chiude la partita sul 4 a 2.
La finale per il terzo posto è stata vinta da Pro Abele, squadra rivelazione del torneo, con giocatori tutti alaesi di età compresa tra 16-19 anni. Sconfitta nettamente la Pizzeria Europa per 7 a 4.
Dopo le finali si è proceduto con le premiazioni. Una coppa ricordo è stata data a tutte le squadre partecipanti, poi premi speciali per il miglior giocatore del torneo (Tommaso Ruggiero), miglior giocatore della finale (Giovanni Soro), capocannoniere (Mario Ghera), miglior giovane (Filippo Doneddu), miglior over (Nicola Scanu), al giocatore più giovane (GianRenzo Doneddu) e più vecchio (Renzo Soro) del torneo, miglior portiere (GianMarco Soro), miglior attacco (Edil Nieddu), miglior difesa (Bar Scanu), coppa disciplina (Edil Santu Frantziscu) e targhe e premi ai due arbitri (Marco Addis e Peppe Falchi). Poi come vuole tradizione il tutto si è concluso con un bel rinfresco.
Questa prima edizione “Memorial Abele Bo” è stata organizzata dalla Società Calcio Alà insieme ai familiari e gli amici di Abele, e bisogna ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e collaborato a questa riuscitissima manifestazione. “Atteros annos menzus”.

TUTTI I RISULTATI >>>


Alà dei Sardi, 01/08/2010

 
Copyright © 2006 - 2017  www.aladeisardi.org  All Rights Reserved
Powered by Alberto Contu
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu