Crea sito

Ad Alà non c’è più il segnale delle tre emittenti tv sarde - Alà dei Sardi - Blog - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un Paese da vivere e scoprire
Title
Vai ai contenuti

Ad Alà non c’è più il segnale delle tre emittenti tv sarde

Alà dei Sardi
Pubblicato da in Cronaca ·
Tags: psd'azalbertoconturobertomette

La sezione di Alà dei Sardi del Partito Sardo d’Azione lamenta la mancanza di ricezione delle più importanti emittenti televisive sarde. In paese, infatti, non arriva il segnale di Videolina, Sardegna 1 e Cinquestelle Sardegna.
«Fino a poco tempo fa - dice il segretario, Alberto Contu - si poteva ovviare a tale mancanza con il decoder satellitare e, seppur con una spesa aggiuntiva, si poteva dunque prender visione della programmazione delle tre tv. Ma, ad oggi, Videolina non ha rinnovato l’accordo con Sky e non è dunque più visibile neanche dal satellite. Nel terzo millennio - prosegue Contu -, Alà dei Sardi deve dunque rinunciare all’importante funzione sociale che le emittenti locali possono garantire. In prossimità delle elezioni regionali agli alaesi è preclusa la possibilità di erudirsi sui programmi, le proposte e le soluzioni ai problemi che le forze politiche e i candidati pongono in campo per guadagnarsi il voto».
Il gruppo dirigente della sezione di Alà del Psd’Az chiederà dunque alle tre emittenti televisive di potenziare il segnale.
Chiederà inoltre al consigliere Roberto Mette di far arrivare al consiglio comunale tale richiesta, per poter eventualmente inviare un'esortazione ufficiale dell’amministrazione comunale . (s.d.)





Copyright 2006-2018 www.aladeisardi.org All Right Reserved




Torna ai contenuti