Crea sito

Alice Cocco prenota la maglia azzurra - Alà dei Sardi - Blog - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un Paese da vivere e scoprire
Title
Vai ai contenuti

Alice Cocco prenota la maglia azzurra

Alà dei Sardi
Pubblicato da in Sport ·
Tags: alicecoccocrosseuropei
Alice Cocco ritorna sulla scena nazionale del cross under 20 con una grande prestazione alla “Carsolina” e punta decisa a una maglia azzurra per gli europei di campestre in Bulgaria. «Dopo aver vinto il titolo italiano junior di campestre avevo avuto problemi fisici che mi hanno impedito di svolgere la stagione estiva su pista - dice l'atleta alaese del Cus Sassari e quindi ho deciso di puntare tutto sull'inizio della stagione dei cross».
L'atleta classe 1995, sta per passare di categoria ed ha deciso di riprendersi un ruolo di primo piano nel panorama nazionale under 20 del mezzofondo. «Era da marzo, dai campionati italiani di campestre, che non avevo un riscontro a livello nazionale e ora ho rotto il ghiaccio. I riscontri in allenamento erano buoni ma la gara è sempre un'altra cosa».
Ecco, appunto, la gara. Come è stata? «E’ stata tiratissima dall'inizio, con un'atleta che ha provato ad andare in fuga importante da subito mentre io sono rimasta un po’ indietro. La mia è stata una gara improntata al recupero, cosa che non è stato facile visto che la distanza era di soli 4000 metri. Questa gara di Prosecco sarà un punto di partenza per le prossime due prove di selezione in vista dei campionati europei di cross di dicembre che rimangono il mio obiettivo di fine stagione prima di abbandonare la categoria under 20».
Per l'atleta alaese c'è da registrare dunque un ottimo ritorno agonistico in campo nazionale con un terzo posto che rilancia autorevolmente la sua candidatura per i prossimi Campionati Europei di Samokov (Bulgaria), in agenda per il 14 dicembre prossimo. Nella gara svolta a Prosecco, una frazione del comune di Trieste, la prova riservata alle under 20, che ha visto competere insieme allieve e junior, la vittoria è andata a Christine Santi (Mollificio Modenese Cittadella) con 14'16” , seconda a Anna Busatto (Atletica Mogliano) con 14'21” e ottima terza Alice Cocco (CUS Sassari) con 14'26”. Roberto Spezzigu



Copyright 2006-2018 www.aladeisardi.org All Right Reserved




Torna ai contenuti