Crea sito

Atletica, torna il dominio di Alà - Alà dei Sardi - Blog - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un Paese da vivere e scoprire
Title
Vai ai contenuti

Atletica, torna il dominio di Alà

Alà dei Sardi
Pubblicato da in Sport ·
Tags: alasportcross
Le gazzelle biancorosse alaesi imperversano nel cross sardo. La stagione della corsa campestre sarda, che quest'anno segnerà il ritorno del cross nel mitico scenario che ha vissuto sfide epiche di assoluto livello mondiale di Alà dei Sardi, è appena iniziata ma le giovani gazzelle alaesi dominano nelle varie gare regional. A iniziare dal primo appuntamento di Porto Torres per poi proseguire a Capoterra, nell'impianto di Chilivani-Ozieri e la scorsa domenica a Sassari negli impianti sportivi universitari.
Nella prova di apertura delle campestri isolane del Cross Città di Porto Torres, sono stati i dominatori pressoché assoluti delle prove giovanili a iniziare dai piccoli degli esordienti, dove nelle categorie A, B e C si registrarono tre successi con Maria Paola Sotgiu, Maria Antonietta Scanu e Alessia Farris e nel maschile di Simone Ledda che andò a sommarsi ai secondi posti di Manuel Bacciu e Nicola Tommaso Ledda.
Anche nella categoria superiore dei ragazzi si registrò il successo di Giuseppe Ledda e di Rita Ledda, accompagnata dal 3° e 4° posto di Francesca Mette e Maria Rosa Corda e tra gli under 16 cadetti Maria Lucia Mette seconda davanti a Caterina Scanu e 6° Stefano Sotgiu. Sempre per Alà vittoria tra gli allievi (under 18) per il figlio d'arte Alessandro Cocco (ora tesserato Cus Sassari) che poi ha ripetuto il successo anche a Sassari domenica scorsa ed il favorito per il titolo sardo di categoria.
Anche nel tracciato dell'ippodromo di Chilivani le gazzelle alaesi sono state le grandi protagoniste delle prove del settore giovanile con la cadetta Maria Lucia Mette, Giuseppe Ledda tra i ragazzi, Rita Ledda e Francesca Mette tra le ragazze, e gli esordienti Maria Paola Sotgiu, Maria Antonietta Scanu, Manuel Bacciu, Nicola Tommaso Ledda e Alessia Farris. Il recentissimo primo Unicross, disputato nell'hilterland di Sassari lo scorso fine settimana, ha visto poche presenze dell'Alasport ma c'è stato ancora il successo di Maria Lucia Mette e di Alessandro Cocco. In attesa del rientro alle gare della sorella di quest'ultimo, vincitrice di vari titoli italiani e nazionale di categoria Alice. Per tutti, compresa la campionessa italiana universitaria Alice, l'appuntamento è per domenica prossima (7 febbraio) con il Cross di Alà dei Sardi-Primo Memorial Elisa Migliore (r.sp.)



Copyright 2006-2018 www.aladeisardi.org All Right Reserved




Torna ai contenuti