Crea sito

Comunità per anziani, pronti i locali - Alà dei Sardi - Blog - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un Paese da vivere e scoprire
Title
Vai ai contenuti

Comunità per anziani, pronti i locali

Alà dei Sardi
Pubblicato da in Cronaca ·
Tags: ospizioanziani
I locali che ospiteranno la comunità alloggio per anziani “San Francesco” di Alà dei Sardi sono pronti.
Da poco, sono stati da poco ultimati i lavori di riqualificazione della struttura preesistente. La spesa sostenuta dal Comune è pari a 500mila euro. Per questo, l’amministrazione comunale di Alà dei Sardi ha diramato tramite internet un avviso esplorativo inteso ad acquisire manifestazioni di interesse per l’affidamento in concessione della struttura, dotata di ampio spazio verde, per la durata di anni cinque.
Secondo le prescrizioni emanate dalla Regione la comunità alloggio per anziani si caratterizza quale struttura residenziale, destinata ad ospitare ed assistere anziani che non hanno la possibilità di vivere autonomamente presso la propria abitazione, per i quali non sia necessario il ricorso a soluzioni residenziali particolarmente protette.
Ha funzionamento permanente nell’arco delle 24 ore, per l’intera settimana e per tutto l’anno. Attualmente ha la disponibilità di sedici posti, che potranno essere raddoppiati e è destinata ad ospitare anziani di ambo i sessi, che abbiano compiuto i 65 anni di età, autosufficienti o parzialmente autosufficienti.
«L’amministrazione comunale, per andare incontro alle esigenze dei propri concittadini, ha stabilito di richiedere una retta mensile di 1200 euro che attualmente è la più bassa tra quelle praticate nell’intera Provincia e di contribuire in favore degli anziani che non hanno la possibilità di pagare l’intera retta
- spiega il sindaco Mario Carta -; occorre anche rimarcare il fatto che, una volta a regime, la struttura potrà assicurare la piena occupazione di sei persone (tra personale qualificato e non) e avrà diretti riflessi sull’economia locale per il consumo di beni materiali e non». (s.d.) 



Copyright 2006-2018 www.aladeisardi.org All Right Reserved




Torna ai contenuti