Domenica l’iniziativa ambientale «Puliamo il mondo» - Alà dei Sardi - Blog - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un Paese da vivere e scoprire
Title
Vai ai contenuti

Domenica l’iniziativa ambientale «Puliamo il mondo»

Alà dei Sardi
Pubblicato da in Cronaca ·
Tags: puliamoilmondolegamiente

L’assessorato ai servizi sociali del Comune di Alà dei Sardi, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi,ha aderito all'iniziativa nazionale di volontariato ambientale a cura di Legambiente Italia "Puliamo il mondo 2014" che si terrà domenica. Sabato c’è la possibilità di iscriversi attraverso il gazebo del Consiglio Comunale dei Ragazzi mentre domenica il programma è il seguente: ore 10. 30 ritrovo e registrazione dei volontari nella piazzetta del Municipio; ore 11 distribuzione kit per la pulizia e inizio lavori nelle aree individuate; ore 13:30 termine dei lavori di pulizia e di raccolta rifiuti - foto di gruppo e saluti. Ai partecipanti verrà consegnato un kit per la pulizia . E' prevista inoltre la distribuzione nelle scuole di volantini informativi dell' iniziativa.
«La campagna proposta da Legambiente e che vede tanti comuni partecipare – commenta il sindaco Mario Carta – , offre un'occasione preziosa per contribuire alla cura del nostro paese, familiarizzare con la bellezza del nostro territorio e riflettere sulla necessità della sua tutela. E' ovviamente compito dell'Amministrazione comunale tenere pulite le strade e le aree verdi, garantendo un servizio adeguato, a questo non intendiamo certo sottrarci, ma questo non basta se si continua a praticare comportamenti poco civili e rispettosi dell'ambiente».
«Partecipare a Puliamo il Mondo – conclude il sindaco – è dunque un gesto di civiltà, di attenzione alla cosa pubblica, per sollecitare la crescita dell'educazione al rispetto di ambiente e beni comuni oltre che porsi da monito anche per coloro che per dovere istituzionale devono tenere in ordine il nostro territorio».




Copyright 2006-2018 www.aladeisardi.org All Right Reserved




Torna ai contenuti