Crea sito

I lavori di restyling del centro storico saranno completati - Alà dei Sardi - Blog - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un Paese da vivere e scoprire
Title
Vai ai contenuti

I lavori di restyling del centro storico saranno completati

Alà dei Sardi
Pubblicato da in Cronaca ·
Tags: centrostoricolavori

Potranno essere completati tutti i lavori previsti per il recupero e la ristrutturazione delle vie del centro storico. La Regione ha infatti consentito all’amministrazione comunale di poter utilizzare i soldi del ribasso d’asta. «Si tratta di una cifra consistente –dice il sindaco Mario Carta- pari a 100 mila euro che possiamo utilizzare per completare l’intervento nelle vie più caratteristiche del nostro centro storico».

Il progetto iniziale è stata finanziato all’interno del Bando Civis per un importo iniziale complessivo di 600 mila euro. «E ’l’intervento di maquillage più consistente che sia stato realizzato nel paese-dice ancora il sindaco- e tutto con materiali provenienti dal nostro territorio a cominciare dal granito, che ha sostituito la pavimentazione in asfalto o in cemento riportando le vecchie vie alla bellezza originaria»

I lavori sono stati aggiudicati da un’impresa di Pattada ma, precisano gli amministratori, una parte consistente della manodopera e delle maestranze è stata presa direttamente tra i disoccupati di Alà dei sardi. Le vie interessate ai lavori sono diverse, tutte raggruppate nel perimetro chiamato la Carrera Manna, dove appunto insiste la via principale e la piazza San Giovanni di fronte alla chiesa parrocchiale di S.Agostino. Interessati anche via Pigozzi e via Vittorio Emanuele, dove si affacciano gli antichi palazzi. Con la nuova disponibilità si potrà procedere al completamento degli interventi di decoro urbano che contribuiscono a rendere sempre più accogliente e ordinato il paese, nel pieno rispetto anche delle caratteristiche urbanistiche.




Copyright 2006-2018 www.aladeisardi.org All Right Reserved




Torna ai contenuti