Crea sito

Nazionali di cross, 5 alaesi in gara - Alà dei Sardi - Blog - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un Paese da vivere e scoprire
Title
Vai ai contenuti

Nazionali di cross, 5 alaesi in gara

Alà dei Sardi
Pubblicato da in Sport ·
Tags: alasportatletica

Se non è un record mondiale, sicuramente lo è a livello regionale e nazionale. Con Alice e Alessandro Cocco, Antonella e Nicholas Sotgiu e Antonella Bua Alà dei Sardi si conferma il territorio per eccellenza, soprattutto a livello giovanile, di cross. Agli imminenti campionati italiani di corsa campestre, in programma questo fine settimana a Nove-Marostica (vicino a Vicenza), avrà ben cinque rappresentanti a difendere l'onore dell'atletica sarda e di un territorio divenuto famoso nel campo dell'atletica leggera mondiale per il suo Cross Internazionale Alasport.

Sarà stata la grande passione suscitata da questa incredibile parata di stelle mondiali del cross, svolta per oltre 30 anni e interrotta ultimamente per chiari problemi economici, ma Alà dei Sardi e la sua società dell'Alasport continuano a sfornare a getto continuo giovani atleti di primissimo livello, soprattutto nel settore della corsa campestre, sia in campo nazionale che regionale.

Tra le alaesi attese protagoniste dei campionati italiani di cross c'è sicuramente Alice Cocco, atleta junior figlia d'arte (suo padre Antonello è stato campione italiano allievi). Campionessa italiana tra le allieve la diciannovenne Cocco ( cresciuta nell'Alasport e ora in forza al Cus Sassari) dopo la sua vittoria all'ultima Cinque Mulini è tra le favorite per il podio tricolore. Siccome buon sangue non mente punta a far bene anche il fratello Alessandro, campione sardo cadetti e elemento di punta della nostra rappresentativa regionale under 16 dove avrà come compagno anche l'altro bravo atleta dell'Alasport Nicholas Sotgiu, recente vincitore dei campionati regionali Studenteschi di corsa campestre.

Sempre per la rappresentativa cadetti ai campionati italiani di Nove-Marostica l'Alasport avrà in gara con la rappresentativa sarda anche la brava cadetta Antonella Bua. Sempre da Alà dei Sardi proviene anche la brava allieva (under 18) Antonella Sotgiu (da quest'anno tesserata per la Civitas Olbia) che sarà impegnata nella prova sui 4000 metri per la sua categoria. Sotgiu, uno dei più promettenti talenti dell'atletica e in Veneto è lecito aspettarsi una buona gara. (r.s.)




Copyright 2006-2018 www.aladeisardi.org All Right Reserved




Torna ai contenuti