Crea sito

Scuole primarie, due interventi per avere più sicurezza - Alà dei Sardi - Blog - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un Paese da vivere e scoprire
Title
Vai ai contenuti

Scuole primarie, due interventi per avere più sicurezza

Alà dei Sardi
Pubblicato da in Cronaca ·
Tags: scuolalavori
Le scuole primarie si rifanno il look. Grazie a due finanziamenti ricevuti negli ultimi tre anni. «A conferma dell’impegno assunto nel 2011, l’amministrazione da me guidata, e col fattivo apporto dell’assessore ai lavori pubblici Eugenio Tucconi – spiega il sindaco Mario Carta - considerando quali primi indicatori di efficacia degli investimenti la sicurezza delle strutture scolastiche, la loro adeguatezza alle esigenze didattiche e l’accessibilità a tutti gli studenti, continua ad attuare una serie di interventi sulle strutture relative alle scuole primarie».
Con il primo intervento, conclusosi nel 2014, con lavori per 203mila euro c'è stata la messa in sicurezza e l’adeguamento normativo degli impianti: sono, infatti, rifatti quelli elettrici, antincendio, adeguati quello fognario e le uscite di sicurezza. Sono stati realizzati, inoltre, nuovi ambienti per accogliere la scuola dell’infanzia e tinteggiate tutte le aule. Con il secondo intervento, a completamento del precedente, dovrebbe proseguire l’ammodernamento della struttura. Ammonta a 400mila euro il finanziamento concesso dall’assessorato regionale alla Pubblica istruzione, nell’ambito del programma straordinario di edilizia scolastica [email protected] relativo alla messa in sicurezza e manutenzione degli edifici. Del finanziamento totale, 100mila euro sono stati destinati all’acquisto di arredi e attrezzature per attività didattica e sportiva.
«L’obiettivo è la riqualificazione – continua Carta - innovativa, qualitativamente e tecnicamente valida, sostenibile dal punto di vista ambientale». Si prevede di realizzare ex-novo il locale per la centrale termica;
rifare la pavimentazione, il tetto e l'impianto di illuminazione della palestra; tinteggiature dentro e fuori; ristrutturare le gradinate adiacenti l’area polivalente rifacendo gli intonaci; realizzare l’impianto di smaltimento delle acque piovane e rifare lo scarico fognario. (s.d.) 



Copyright 2006-2018 www.aladeisardi.org All Right Reserved




Torna ai contenuti