Crea sito

Alà dei Sardi - I 30 anni della S.C. Alà 1979 - Alà dei Sardi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - I 30 anni della S.C. Alà 1979

Notizie > 2009
NOTIZIE - SPORT, CALCIO

Un Convegno sulla Scuola Calcio Giovanile e festa per i 30 anni della S.C. Alà


In occasione dei festeggiamenti per il trentennale la Società Calcio Alà 1979 ha organizzato un seminario denominato “Scuola Calcio...Non Solo Calcio – Problematiche e Prospettive dei Settori Giovanili” in collaborazione con la F.I.G.C. Provinciale Olbia-Tempio e il coordinamento Regionale S.G.S.
Il seminario è iniziato la mattina nel Palazzo Corda-Colonna con il saluto del sindaco Francesco Pitzalis e del coordinatore regionale S.G.S. Mauro Marras. Poi il responsabile provinciale del settore giovanile prof. Antonello Codina ha illustrato quali sono i programmi e le prospettive in ambito nazionale e regionale nel settore giovanile scolastico.
Dopo ci si è trasferiti al Campo Sportivo dove l'allenatore dell'Arzachena giovanile Mauro Uscidda ha svolto esercitazioni pratiche con i bambini della squadra alaese.
La festa è continuata con un pranzo sociale offerto dalla Società Calcio Alà a tutti i presenti, ai giocatori, ai genitori, ai tifosi e simpatizzanti.
Nel pomeriggio, sempre nel Castello Corda-Colonna, lo psicologo dello sport dott. Luca Delogu ha spiegato la sua teoria su come devono essere educati i giovani nello sport.
Nelle conclusioni la F.I.G.C. si è complimentata con Alà Calcio e l'amministrazione Comunale per l'ottima organizzazione del convegno e l'accoglienza ricevuta. Ringraziando tutti i rappresentanti delle società partecipanti, tecnici, dirigenti, bambini, genitori e tifosi per la fattiva collaborazione.
Questo seminario è stato anche l'occasione per illustrare il progetto della Società Calcio Alà per la stagione sportiva 2009-2010. La società del nuovo presidente Roberto Mette punta decisamente al potenziamento e al miglioramento della struttura societaria senza più incorrere negli errori che sono stati fatti in passato. Si cercherà di curare il rapporto con le famiglie organizzando durante la stagione diverse riunioni, migliorare la pubblicità nelle scuole, collaborazione con altre società e non solo di calcio.
La società quest'anno ha deciso di puntare solo sul settore giovanile ed è presente in quattro campionati: Piccoli Amici (allenatore Rosina Tucconi), Pulcini (all. Angelo Casu), Giovanissimi (all. Francesco Ledda) e l'Under 21 (all. Nino Ghisu) che partecipa al Campionato di 3^ Categoria.

Alà dei Sardi, 13/12/2009

Torna ai contenuti | Torna al menu