Crea sito

Alà dei Sardi - Il 1° febbraio al via la raccolta dei rifiuti porta a porta - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un paese da vivere e scoprire
Chirca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - Il 1° febbraio al via la raccolta dei rifiuti porta a porta

Notizie > 2010
Notizie - Attualità

Al via la raccolta dei rifiuti porta a porta


Il 1° febbraio 2010 anche nel nostro paese sarà attivata il servizio di raccolta differenziata porta a porta. Da tale giorno scompariranno dalla vie i classici cassonetti e a ciascuna famiglia verrà consegnato un kit per la raccolta differenziata composta da un bidone per l'umido insieme a un sotto lavello, un bidone per il secco, un bidone per il vetro, la fornitura annuale di buste biodegradabili e buste specifiche per il secco e per la plastica. Oltre a questi è possibile su richiesta gratuita il ritiro degli ingombranti e ferrosi a domicilio.
Questo nuovo sistema di raccolta porta a porta richiederà da ciascuno di noi un maggiore impegno nella gestione dei propri rifiuti ma garantirà un enorme risultato in termini di recupero dei materiali riutilizzabili ed eviterà l'applicazione di pesanti sanzioni che andranno ad influire sui costi.
Il sindaco Francesco Pitzalis confida in una piena collaborazione di tutti al progetto e si augura che il problema dei rifiuti, possa essere affrontato da ognuno con coscienza e civiltà, in quanto dalla nostra sensibilità dipende il futuro delle nostre prossime generazioni.
A tutte le famiglie oltre ai bidoni viene data anche una guida pratica dove viene spiegato come differenziare i rifiuti e un calendario per ricordarsi i giorni in cui viene effettuato il ritiro dei diversi tipi di rifiuti.
Per ora il calendario prevede che il lunedì viene ritirato il secco, martedì l'umido e la plastica, mercoledì la carta, giovedì l'umido e il vetro, venerdì il secco e la plastica per le grandi utenze, sabato l'umido e la carta e il vetro per le grandi utenze.
Per segnalazioni e per prenotare il servizio di ritiro degli ingombranti si deve chiamare al provvisorio numero verde 0784-96764. I bidoni si possono ritirare dal 18 al 20 gennaio presso il locale Autoparco in via E. Fermi dalle 15.30 alle 20.00 muniti di documento e codice fiscale, oppure si può delegare un familiare o conoscente.

Alà dei Sardi 18/01/2010

 
Copyright © 2006 - 2017  www.aladeisardi.org  All Rights Reserved
Powered by Alberto Contu
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu