Crea sito

Alà dei Sardi - Il 7 dicembre ad Alà la Rassegna di Cori Polifonici - Alà dei Sardi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - Il 7 dicembre ad Alà la Rassegna di Cori Polifonici

Notizie > 2015

Il 7 dicembre ad Alà la Rassegna di Cori Polifonici

Si svolgerà lunedì 7 dicembre alle ore 19 nella Parrocchia di Sant’Agostino la 4a Rassegna di Cori Polifonici intitolata “Isettende su Nadale – Sa Musica, S’Armonia, Sa Poesia” organizzata dall’associazione Coro Sant’Austinu di Alà dei Sardi. La serata sarà aperta dai Tenore Santu Frantziscu di Alà poi si esibiranno il Coro Sant’Austinu Alà, il Coro de Idda Noa Monteleone, il Coro Sant’Anastasia di Buddusò, il Coro San Sebastiano di Teti, il Coro di Loiri e infine il Coro Città di Ozieri.
Durante la manifestazione interverranno il direttore artistico Ignazio Perra, che parlerà della musica tradizionale nel percorso della formazione scolastica, il docente di musica Antonio Deiara, approfondirà sull’armonia sarda e il procurade ‘e moderade matriarcale, mentre Antonio Canalis, segretario premio Ozieri Letteratura, si occuperà della differenza “tra Poesia e Cantigu”. Inoltre saranno presenti Gian Franco Mascia, responsabile amministrativo del quotidiano La Nuova Sardegna e componente di band e di giurie di premi musicali e letterali, Pinuccio Aini e Antonello Lai, rispettivamente presidente e segretario della Biennale Città di Ozieri per cori tradizionali sardi. La serata sarà presentata da Mauro Orrù, direttore giornalista di Olbia Nova.
Questa rassegna, organizzata dal Coro Sant’Austinu, si svolse la prima volta nel 2012 durante l’estate alaese diretti da Claudio Pinna; dal 2013, sotto la guida del giovane maestro Silvio Bossi, la manifestazione si svolge sotto le feste natalizie prendendo la denominazione di “Isettende su Nadale”. Grazie anche a questa manifestazione, che ha avuto un grande successo di pubblico e grandi elogi dai tutti i partecipanti, al coro alaese ha permesso di farsi conoscere in tutta la Sardegna e proporre canzoni inedite scritte da poeti locali, sino a ricevere l’anno scorso un premio importante alla Biennale Città di Ozieri, la menzione speciale della giuria per il rapporto tra musica e testo per la canzone inedita Fiore Galanu.

Alà dei Sardi, 29/11/2015


Torna ai contenuti | Torna al menu