Crea sito

Alà dei Sardi - Studenteschi di Cross: la Scuola Media di Alà è di Bronzo - Alà dei Sardi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - Studenteschi di Cross: la Scuola Media di Alà è di Bronzo

Notizie > 2015

Studenteschi di Cross: la Scuola Media di Alà è di Bronzo
A Cesenatico brillano le cadette Maria Lucia Mette, Caterina Scanu, Federica Manca e Gaia Doneddu

Le Finali Nazionali degli Studenteschi di Corsa Campestre premiano ancora una volta gli atleti di Alà dei Sardi che con la Scuola Media conquistano la medaglia di bronzo a squadre nella categoria cadette. Protagoniste della massima rassegna nazionale studentesca di corsa campestre, che si è svolta martedì 21 aprile a Cesenatico, sono Maria Lucia Mette, Caterina Scanu, Federica Manca e Gaia Doneddu accompagnate da Prof. Paolo Sechi.
Il bel percorso ricavato all’interno del Parco di Levante è stato molto impegnativo con alcuni saliscendi e tratti fangosi, la gara delle cadette sulla distanza dei 1500 metri apre la manifestazione con 91 atlete alla partenza, la prima delle alaesi è Maria Lucia Mette che si piazza al 12° posto (5:42 il tempo), poi Caterina Scanu al 25° posto (5:51), Federica Manca al 26° posto (5:52) e più indietro Gaia Doneddu al 65° posto (6:36).
Nella classifica a squadre vede la Scuola Media di Alà classificarsi al terzo posto con 38 punti, la medaglia d’oro è andata alla scuola lombarda di Premana con 30 punti e argento per la scuola Tione di Trento con 31 punti.
A questa manifestazione era presente anche Antonella Sotgiu, alaese in gara a titolo individuale nella categoria allieve sulla distanza dei 2000 metri con i colori dell’I.I.S di Ozieri, che ha chiuso la sua prova al 30° posto.
Salgono quindi a 16 le medaglie vinte da atleti alaesi nelle finali nazionali dei giochi studenteschi, già in precedenza sono state conquistate 4 medaglie d’oro, 8 argenti e 3 bronzi.

Cesenatico, 22/04/2015


Torna ai contenuti | Torna al menu