Crea sito

Alà dei Sardi - Un'altra medaglia per Alice Cocco, bronzo nei 2000 metri - Alà dei Sardi

Alà dei Sardi
Un paese da vivere e scoprire
Chirca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alà dei Sardi - Un'altra medaglia per Alice Cocco, bronzo nei 2000 metri

Notizie > 2010
NOTIZIE - Sport, Atletica

Un'altra medaglia per Alice Cocco, bronzo nei 2000 metri
A Cles ottima gara anche di Roberta Scanu che migliora il suo personale


Si conferma ancora una volta tra le migliori mezzofondiste italiane la fortissima atleta alaese allenata da Antonello Baltolu e dal padre Antonello Cocco. Ai campionati italiani individuali su pista per le categorie cadette che si sono svolti a Cles, in Trentino, Alice Cocco ha dimostrato tutto il suo talento conquistando la medaglia di bronzo nella gara dei 2000 metri col tempo di 6:38.71, a soli due secondi dalla medaglia d'argento vinta dalla marchigiana Elisa Copponi (6:36.01); il titolo italiano è andato all'emiliana Christine Santi (6:30.41). Una gara molto tattica, con un ritmo molto tranquillo sino ai 1000 metri, che si è decisa negli ultimi 2 giri con l'allungo della Santi che diventa imprendibile per Copponi, Cocco e Martinetti che si devono accontentare di lottare per il secondo e terzo gradino del podio.
Per Alice Cocco, classe 1995, si tratta della quarta medaglia individuale vinta in competizioni di livello nazionale; da ricordare l'argento vinto quest'inverno ai campionati italiani di corsa campestre.
A far parte della rappresentativa Sarda c'era anche un altra alaesa, Roberta Scanu, classe 1996, che ha preso parte alla gara dei 1000 metri arrivando seconda nella sua batteria, dodicesima nella classifica finale; 3:11.57 il tempo finale, migliorando così anche il suo personale che era di 3:15.2.
Da ricordare che Roberta è al primo anno di categoria e se si guardano le classifiche in base all'età, al momento risulta al terzo posto. Per il prossimo anno possiamo attenderci grandi cose.
Naturalmente soddisfati gli allenatori e dirigenti dell'Alasport, ma anche tutto il paese ne va orgoglioso, per questa ennesima grande impresa che ci hanno regalato queste due atlete.

Cles, 10/10/2010


 
Copyright © 2006 - 2017  www.aladeisardi.org  All Rights Reserved
Powered by Alberto Contu
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu